Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk
Che ne dite di scoprire con noi le ricette dei dolci americani più buoni e famosi? Cheesecake, pancake, cookies e brownies ci hanno conquistato da tempo. E che dire delle famose pie, le torte americane, dei cupcakes o dei donuts, le ciambelle tanto amate da Homer Simpson? Insomma, vogliamo dedicare questa raccolta di ricette dei dolci americani a tutti voi golosi lettori di Buttalapasta!
Partiamo con i cookies, i famosi biscotti con le gocce di cioccolato, dalla consistenza un po’ gommosa. Se amate i dolci al cioccolato, dovete assolutamente provare i whoopie pie, che sono morbidi biscotti al cioccolato ripieni di uno strato di golosa crema bianca. Ma anche i brownies, dolcetti a metà tra torta e pasticcino.
Classici dolci americani per la colazione sono i pancake ma anche i muffin alle mele. E le mele sono protagoniste anche della famosissima apple pie, la torta di mele americana per eccellenza, quella che nell’immaginario collettivo la Nonna Papera dei fumetti mette sempre sul davanzale a raffreddare.
Infine terminiamo la nostra carrellata con i cupcake, la chiffon cake all’arancia, la cheesecake e i donuts, le famose ciambelle di Homer Simpson lievitate e fritte, anche se possono essere cotte al forno, golosamente ricoperte di glasse colorate.
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…