Che ne dite di scoprire con noi le ricette dei dolci americani più buoni e famosi? Cheesecake, pancake, cookies e brownies ci hanno conquistato da tempo. E che dire delle famose pie, le torte americane, dei cupcakes o dei donuts, le ciambelle tanto amate da Homer Simpson? Insomma, vogliamo dedicare questa raccolta di ricette dei dolci americani a tutti voi golosi lettori di Buttalapasta!
Partiamo con i cookies, i famosi biscotti con le gocce di cioccolato, dalla consistenza un po’ gommosa. Se amate i dolci al cioccolato, dovete assolutamente provare i whoopie pie, che sono morbidi biscotti al cioccolato ripieni di uno strato di golosa crema bianca. Ma anche i brownies, dolcetti a metà tra torta e pasticcino.
Classici dolci americani per la colazione sono i pancake ma anche i muffin alle mele. E le mele sono protagoniste anche della famosissima apple pie, la torta di mele americana per eccellenza, quella che nell’immaginario collettivo la Nonna Papera dei fumetti mette sempre sul davanzale a raffreddare.
Infine terminiamo la nostra carrellata con i cupcake, la chiffon cake all’arancia, la cheesecake e i donuts, le famose ciambelle di Homer Simpson lievitate e fritte, anche se possono essere cotte al forno, golosamente ricoperte di glasse colorate.
Addobbare la tavola durante le feste senza spendere una fortuna è possibile: 3 idee per…
Come preparare l'ossobuco al forno per una cena sfiziosa e saporita? Puoi condirlo con piselli,…
Non perderti questa offertissima Amazon pensata proprio per la tua cucina: in soli 15 minuti…
I panettoni che acquistiamo al supermercato solitamente costano poco, ma perché questo avviene? Al di…
Il periodo più magico dell’anno sta per arrivare, tutto quello che non bisognerebbe mancare in…
È sempre mezzogiorno: gli involtini alla romana di Gian Piero Fava sono il secondo piatto…