Tenetevi forte perché abbiamo raccolto le migliori ricette di dolci al caffè per voi amanti dell’espresso e siamo sicuri che vorrete provarle immediatamente! Potrete servire i dolci al cucchiaio al caffè come raffinato fine pasto e le torte più rustiche o i biscotti come merenda o colazione golosa. Ma anche proporli per le feste di compleanno. Insomma, i dolci al caffè sono buoni per ogni occasione!
Senza l’inventore della macchina del caffè espresso probabilmente non avremmo mai preparato questi dolci! Angelo Moriondo infatti la ideò nel 1884 e noi lo ricordiamo in occasione del suo 171esimo compleanno.
Il re dei dolci al caffè è senz’altro il tiramisù, ma ci sono tante altri dolci al cucchiaio da non perdere, come il semifreddo al caffè o la cheesecake al caffè. Altre ricette facili da fare sono la bavarese al caffè, profumatissima e cremosa come anche il soufflè al caffè.
Per quanto riguarda le torte non perdete l’occasione di fare una bella e fragrante torta di noci al caffè o la torta magica da servire a cubotti. Anche i biscotti al caffè valgono un assaggio, come le mezzelune alle noci
Altri tipi di dolci perfetti da servire, ad esempio, sulla tavola di un buffet, sono i tartufini al caffè e cioccolato, la crema di ricotta al caffè o le sfogliatine con crema pasticcera al caffè. Queste ultime si possono preparare in tante forme diverse, anche a cuore per San Valentino.
Infine provate anche il gelato al caffè, il sorbetto al caffè e la torta di compleanno al cioccolato, mascarpone e caffé, un dolce squisito con cui festeggiare le occasioni più importanti!
Ci vogliono solo pochi minuti per realizzare questa golosa pasta della scarpetta: affonda il pane…
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…
Per evitare che vada presto a male e per non essere costretto a buttare via…