Un dolcetto sfizioso e friabile usando solo la pasta sfoglia: in meno di 10 minuti vedrai cosa viene fuori, oggi voglio stupirti!
Alcuni ingredienti base e tipici della cucina semplice che possiamo trovare al supermercato, ci salvano spesso la vita. Basta ad esempio pensare alle basi per pizza da condire e spedire in forno, alle frittate già pronte, così come le insalate di riso e in alcune tipologie di supermarket possiamo trovare anche secondi e primi piatti già confezionati e pronti al consumo. Qualcuno di questo potrebbe risentirsi, offendersi e storcere il naso, eppure non tutti possiamo permetterci la possibilità di stare ore davanti ai fornelli.
Farle a casa ogni tanto potrà sicuramente renderci più fieri di noi, ma parliamoci chiaro: chi ha davvero il tempo per fare una pasta sfoglia? Ve lo diciamo noi, ben pochi. Useremo quindi ancora e ancora questo ingrediente salva pranzi e cene, ma oggi vogliamo consigliare il suo uso per preparare un dolcetto delizioso.
Bastano pochissimi ingredienti e voilà, il gioco è fatto! Scopriamo subito come preparare delle tarte tatin di mele rovesciate. Vi conquistano.
Esattamente, serve solo una sfoglia e qualche altro semplice ingrediente per preparare le tarte tatin di mele. Le chiamiamo rovesciate perché in realtà si preparano al contrario, partiremo dal ripieno per poi arrivare al guscio esterno croccante. Sono perfette per la merenda, ma anche per un dessert di una cena improvvisata, quando non si sa come deliziare gli ospiti a fine pasto. Con queste dosi otterremo circa 8/10 dolcetti. Scopriamo i passaggi per farle.
L’idea in più: ovviamente questo dolcetto può essere realizzato anche con altra frutta quale pesche, pere, banane e persino ananas. Perfetto quindi per consumare quella in frigo che andrebbe persa!
Degli involtini così non li hai mai cucinati: sono con patate, pollo e peperoni e…
Rollè di tacchino con ripieno di olive e pistacchi, scopri la ricetta facile e veloce…
La pastiera napoletana è il dolce delle feste e può essere preparata anche a Natale,…
A È sempre mezzogiorno oggi Mattia e Mauro Improta hanno voluto suggerire al pubblico una…
Chi non vorrebbe gustare qualche prelibatezza dello chef Antonino Cannavacciuolo? Ora puoi e addirittura con…
Il cotechino di Capodanno, stavolta, lo facciamo diverso: provalo con le uova e te lo…