Foto Shutterstock | Olga Larionova
La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi è davvero perfetta per fare una merenda gustando un dolcino diverso dal solito. Ma non solo, perché puoi portare in tavola queste golose frittelle di riso anche a fine pasto, come dessert alla fine di un menu leggero. Allora, se anche tu vuoi preparare questi dolcetti, ecco tutti i trucchi per farli alla perfezione.
Questi dolci sono, in genere, preparati per festeggiare il Carnevale, come tanti altri dolci fritti del periodo. Quello che forse non tutti sanno è che le frittelle di riso sono anche gustate nel giorno della Festa del Papà.
Dunque rientrano a pieno titolo tra i dolci fritti per la Festa del Papà che vale la pena provare a cucinare almeno una volta nella vita. Dopo averli assaggiati siamo sicuri che li preparerai di nuovo, per tante altre occasioni e non solo per celebrare San Giuseppe.
Ti stupirà la facilità con cui si prepara la ricetta delle frittelle di riso, a te non resta che scoprirne tutti i passaggi e leggere tutti i nostri suggerimenti e i trucchi per cuocere alla perfezione questi dolcetti senza fare errori.
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amic
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…