Dolce+del+giorno%3A+la+torta+mimosa+classica+per+l%26%238217%3B8+marzo
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-8-marzo/163781/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la torta mimosa classica per l’8 marzo

Oggi è una giornata speciale e noi abbiamo scelto di celebrare tutte le donne dedicando loro un dolcetto facile e veloce perfetto per Festa della Donna. Ovviamente stiamo parlando della regina dei dolci dell’8 marzo, la torta mimosa, un dolce goloso e soffice, una base di pan di Spagna ricco di tanta buona crema.

Dolcetto facile e veloce: torta mimosa

In questo giorno non puoi non preparare la torta mimosa un dolce perfetto per l’8 marzo, da regalare alle donne nella giornata a loro dedicata.

La ricetta della torta mimosa prevede la preparazione di una crema Chantilly all’italiana, detta anche crema diplomatica, creata dall’unione di crema pasticcera e Chantilly classica.

Questa crema, dolce e profumata, viene usata per farcire tre morbidi strati di pan di Spagna e per ricoprire la torta alla mimosa prima di decorarla con il pan di Spagna a cubetti.

Foto Shutterstock | rocco d’errico

Gli ingredienti da comprare

  • uova
  • zucchero
  • farina 00
  • Sale
  • Crema pasticcera
  • crema chantilly (panna montata zuccherata)
  • Bagna

Con la ricetta della torta mimosa puoi realizzare un dolce tanto facile quanto goloso, in pochi passaggi e pochi minuti! Infatti si tratta di una preparazione rapida, davvero veloce, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

A cena stasera si va di pizza in teglia sembra una focaccia per quanto è soffice e alta, precisa quella del fornaio sotto casa

Ho deciso per cena faccio la pizza in teglia sembra una pizza in teglia che…

6 minuti ago

Quando ho voglia di risotto agli asparagi preparo quello delle monache benedettine croccante e cremoso allo stesso tempo

Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…

1 ora ago

Dietrofront della UE sul divieto che ha fatto arrabbiare tutti, cosa succede adesso

Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…

2 ore ago

Richiamato noto integratore per bambini, la nota del Ministero: tutti i dettagli sul prodotto, rischio e foto

Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…

4 ore ago

Ma quale agnello, a Pasqua quest’anno faccio il mio famoso polpettone di soia: gustoso e saporito

Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…

4 ore ago