Foto Shutterstock | zoryanchik
Oggi è una giornata speciale e noi abbiamo scelto di celebrare tutte le donne dedicando loro un dolcetto facile e veloce perfetto per Festa della Donna. Ovviamente stiamo parlando della regina dei dolci dell’8 marzo, la torta mimosa, un dolce goloso e soffice, una base di pan di Spagna ricco di tanta buona crema.
In questo giorno non puoi non preparare la torta mimosa un dolce perfetto per l’8 marzo, da regalare alle donne nella giornata a loro dedicata.
La ricetta della torta mimosa prevede la preparazione di una crema Chantilly all’italiana, detta anche crema diplomatica, creata dall’unione di crema pasticcera e Chantilly classica.
Questa crema, dolce e profumata, viene usata per farcire tre morbidi strati di pan di Spagna e per ricoprire la torta alla mimosa prima di decorarla con il pan di Spagna a cubetti.
Con la ricetta della torta mimosa puoi realizzare un dolce tanto facile quanto goloso, in pochi passaggi e pochi minuti! Infatti si tratta di una preparazione rapida, davvero veloce, che non richiede molto impegno ma che garantisce un risultato eccezionale!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…