Quale dolcetto facile e veloce preparare oggi? Nel nostro laboratorio di pasticceria sono tutti all’opera per portare in tavola un dolce tipico della tradizione dell’Emilia Romagna che farà la felicità degli amanti dei dolci al cucchiaio. Stiamo parlando della zuppa inglese, che di inglese ha ben poco!
Siete pronti a scoprire questo classico e straordinario dessert molto goloso? La zuppa inglese è un dolce squisito che fa parte della tradizione gastronomica dell’Emilia Romagna. Si tratta di un dessert da fine pasto che è presente nei menu dei ristoranti, oltre che dei tipici pranzi in famiglia della domenica!
Si tratta di un dolce al cucchiaio preparato con biscotti savoiardi (alcuni usano anche il pan di Spagna) imbevuti nel liquore Alchermes. Ad arricchire questo involucro ci sono due tipi di crema, la crema pasticcera e la crema al cioccolato.
Una volta che avrai preparato la crema pasticcera e la crema al cioccolato potrai usarle per comporre la tua zuppa inglese: queste due creme insieme si completano alla perfezione e formano questo dessert davvero immancabile sulla tavola degli emiliano-romagnoli!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Esistono tipologie di frutta che sono molto gustose e ipocaloriche, perfette dunque per chi vuole…
Dopo le feste ripulisco la cucina in questo modo: non mi stanco e ci metto…
Lascia perdere le solite polpette di carne e di pesce e prepara questa versione gustosissima:…
Lo spumante avanzato di Natale può essere usato davvero in tanti modi, lo sapevate? Quando…
Fare delle crepes ripiene al forno ripiene di carne, pesce o in versione vegetariana con…
La lasagna è un grande classico che non può mai mancare per Natale. Quest'anno però…