Che dolcetto facile e veloce hai in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce del giorno perfetto per soddisfare la tua voglia di golosità. Se sei alla ricerca di un dolcino facile ed energetico, ecco la nostra proposta di un dolce che è ottimo sia per la colazione che per la merenda.
Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un ricetta classica inglese, un dolce che piace davvero a tutti e che renderà speciale la colazione, il brunch ma anche la merenda del pomeriggio.
In genere gli inglesi preparano questa ricetta per fare una ricca colazione nutriente necessaria per affrontare al meglio la giornata. Ma in realtà questo piatto si può gustare in qualsiasi momento, e piace a tutta la famiglia!
Chi lo ha detto che il porridge va bene solo a colazione? Lo avete mai provato a merenda come dolcetto sfizioso e spezzafame? Anche come fine pasto potete presentarlo per un dessert insolito. Vi basterà diminuire le dosi della ricetta originale e usare delle coppette o dei bicchierini da dessert da riempire a strati per un effetto ancora più scenografico!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…