Di Kati Irrente | 18 Febbraio 2023

Foto Shutterstock | Antonio Gravante
Per festeggiare il Carnevale nel migliore dei modi abbiamo deciso di proporti una ricetta sfiziosa per fare un dolcetto facile e veloce che sia in perfetta sintonia con il periodo. Allora cosa c’è di meglio di un dolce del giorno tradizionale come le castagnole? Ma è facile, le castagnole ripiene!
Dolcetto facile e veloce: castagnole ripiene
Le castagnole ripiene sono un dolce di Carnevale molto amato dai grandi e dai bambini, in pratica si tratta di piccole pallone ripiene di morbida crema e cosparse di zucchero. Realizzare questi bocconcini dolci non è affatto difficile!
Una volta preparate e servite, le castagnole ripiene spariranno molto velocemente perché una tira l’altra! Per questo ti suggeriamo di farne in abbondanza, così da offrirle ai tuoi ospiti durante il periodo di Carnevale.

Gli ingredienti da comprare
- zucchero
- farina
- burro
- uova
- lievito
- limone
- essenza di vaniglia
- rum
- crema pasticcera
- olio per friggere
Per sapere come fare le castagnole ripiene non ti resta che cliccare la ricetta e seguire tutti i nostri suggerimenti per la preparazione, vedrai, sono talmente golose che non ne avanzeranno!
Idee dolci: le migliori ricette
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.