Foto Shutterstock | canbedone
Il dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto di proporti è una golosissima variante di tiramisù originale e colorata, che si prepara in pochi minuti e soprattutto con poco sforzo! La puoi portare in tavola stasera, ad esempio come dessert alla fine della cena, sia essa trascorsa in famiglia oppure con gli amici. Questo dolcino facile piacerà senza dubbio a tutti!
Per gli amanti dei dolci tipici della grande tradizione pasticcera italiana il tiramisù è una specie di dogma che non va messo in discussione né va interpretato in varianti fantasiose. Certo, il classico dessert ha in sé una perfezione che non ha bisogno di commenti, ma lasciarsi andare alla fantasia in cucina dà i suoi frutti.
Infatti oggi abbiamo scelto di proporti il tiramisù al pistacchio, che è una sfiziosa variante del famoso dolce made in Italy in cui il protagonista è, appunto, il pistacchio! Con pochi accorgimenti ecco che assemblerai un dolce tanto goloso e davvero irresistibile!
Questo dolcino facile e goloso si prepara davvero in pochi passaggi e il successo con i tuoi ospiti è assicurato! La lista degli ingredienti necessari per realizzare questo dessert al cucchiaio è particolarmente corta, infatti avrai bisogno soltanto di quattro ingredienti principali, e il tocco finale è dato da una spolverata di granella di pistacchi. Ma se non ce l’hai a portata di mano si può fare anche senza! A questo punto non ti resta che seguire la ricetta del tiramisù al pistacchio e portarlo in tavola oggi stesso!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Per il pranzo di oggi ecco cosa cucinare di sfizioso, seguite la nostra ricetta del…
Se la pastiera napoletana non esce bene la colpa è di un errore che fanno…
La situazione è veramente drammatica, anche la bolletta dell'acqua costa sempre di più, come le…
Cremosa, saporita e perfetta per la primavera: prova la ricetta dei bucatini al forno con…
Questo è il trucco per stendere la pasta frolla senza farla rompere e senza sporcare…
Super teneri, soffici e pure facili: i muffin alla ricotta e cioccolato sono ormai un'istituzione…