Foto Shutterstock | ppi09
Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono regalare qualcosa di goloso al papà preparando qualcosa di speciale con le proprie mani. Infatti abbiamo scelto la ricetta di un dolce tipico del 19 marzo Festa del Papà, che si gusta sia nella variante fritta che al forno. Ovviamente hai già capito che si sta parlando delle zeppole di San Giuseppe.
In genere le zeppole di San Giuseppe di preparano per il 19 marzo, come da tradizione, ma tu puoi portarle in tavola tutte le volte che vuoi! Tra l’altro puoi decidere se farle fritte come vuole la ricetta classica, oppure se farle al forno, per un dolcino più leggero, se così possiamo dire.
Inoltre puoi farcire le zeppole con creme diverse oltre alla classica crema pasticcera sormontata da golose amarene sciroppate. Ad esempio puoi usare la crema al cioccolato, oppure usare una semplice Chantilly, o ancora una crema al limone profumatissima.
Per portare in tavola questi dolcetti oggi stesso non ti resta che scoprire come preparare la ricetta delle zeppole di San Giuseppe, ti basta seguire le nostre indicazioni passo passo e il gioco è fatto!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…
Se vuoi rendere sicura una torta per celiaci lo sai che non basta eliminare il…
Nella forma sembrano savoiardi, ma in Sicilia vengono chiamati biscutteddi cu l'anice: prova questa delizia…