Dolce+del+giorno%3A+i+cupcake+originali
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-12-marzo/163920/amp/
Dolci

Dolce del giorno: i cupcake originali

Il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per te oggi viene dalla cucina USA. Si tratta di tortine monoporzioni che puoi gustare a fine pasto, oppure sono perfetti per rendere speciale una pausa golosa con uno spuntino eccezionale da fare al pomeriggio. Questi dolci porteranno allegria sulla tua tavola, oltre a fare la felicità dei bambini e dei golosi di casa!

Dolce del giorno: cupcake

Questa che abbiamo scelto oggi per te è la ricetta americana dei cupcake, quella originale, è facile da fare, perfetta per avere un ottimo risultato con il minimo sforzo. I cupcake sono dolcetti molto golosi, delle tortine sofficissime decorate con tanti tipi di creme o glasse di colori e gusti diversi.

Se non hai voglia di preparare glasse e frosting troppo elaborati, o creme ganache montate, puoi usare soltanto della semplice panna montata oppure un poco di nutella, sono dolcetti golosi e facili da fare, di una bontà unica!

Foto Shutterstock | Dragon Images

Gli ingredienti da comprare

  • Burro
  • Zucchero
  • Uova
  • Estratto di vaniglia
  • Farina autolievitante
  • Latte
  • Zucchero a velo
  • coloranti alimentari liquidi o in pasta (opzionale)

I cupcake sono dei dolcetti amatissimi da tutti i golosi del mondo! Quella che vi proponiamo è la ricetta dei cupcake originale che, una volta provata, non lascerete mai più!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Soffro di glicemia, posso mangiare il miele e se si quanto? Lo avessi saputo prima

Come stanno le cose in fatto di miele, diabete e glicemia alta? Chi soffre di…

12 minuti ago

Chi l’ha detto che i peperoni ripieni sono un secondo costoso, basta farcirli così

Oggi ti propongo una ricetta super gustosa, si tratta dei peperoni ripieni, un secondo facile,…

1 ora ago

Queste polpettine morbide e succose le ho fatte con un ingrediente avanzato da Pasquetta che neppure immagini!

Facciamo insieme delle polpettine morbide, sfiziose e usando persino gli avanzi di Pasquetta: non getti…

2 ore ago

Non rinuncio al pesto a dieta, lo faccio di lattuga: al risparmio e leggerissimo

Il pesto è un capolavoro di bontà al quale è difficile resistere: quando sono a…

3 ore ago

Torta tuttifrutti, l’ho inventata per consumare degli avanzi e devo ammettere che è venuta buonissima

Il momento della merenda sta per arrivare, ecco perché vi suggeriamo di preparare questo dolcetto…

4 ore ago

Ti è avanzato l’agnello, non metterlo in freezer se puoi riciclarlo così: se lo spazzolano in 1 minuto

Agnello avanzato dalle feste? Non congelarlo, ma riutilizzalo per preparare questa ricetta semplicissima e sfiziosa. …

4 ore ago