Foto Shutterstock | hlphoto
La ricetta del dolcetto facile e veloce da fare oggi viene dalla cucina francese e si prepara con le mele. Si tratta di una classica torta rovesciata semplice da fare, che delizierà i tuoi ospiti boccone dopo boccone. Se ti è venuta la curiosità di sapere come si cucina per portarla in tavola oggi stesso, non ti resta che scoprire come realizzarla, continua a leggere!
Quello che ti serve per realizzare la tarte tatin sono delle ottime mele mature, e poi gli ingredienti tipici per fare una pasta frolla senza uova, quindi farina, burro e zucchero. Un pizzico di cannella darà al dolce quel profumo inconfondibile che si sposa golosamente con le mele.
Realizzare questo dolce non è affatto complicato, e con le nostre indicazioni riuscirai a farlo alla perfezione anche se è la prima volta che ti cimenti nella ricetta della torta rovesciata. E se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, leggi anche la nostra guida.
Bene, a questo punto non ti resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta della tarte tatin, un dolce del giorno semplice, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici
Lo sai che dimagrisco anche se mangio una fetta di questo ciambellone a colazione, il…
Finalmente la mia amica ha deciso di rivelarmi la sua ricetta segreta della focaccia messinese:…
A casa mia non vola nemmeno una mosca quanto a tavola c’è la pasta con…
Per gustare uno sfizio cremoso e goloso vi bastano pochi ingredienti, scoprite il nostro dolcetto…
Ragù di agnello, con l'antica ricetta toscana a Pasqua fai un vero figurone: ti faranno…
Tanto per cambiare stasera a tavola non metto il pane, ma questa focaccina soffice e…