Dolce+del+giorno%3A+la+tarte+tatin+di+mele
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-veloce-11-marzo/163889/amp/
Dolci

Dolce del giorno: la tarte tatin di mele

La ricetta del dolcetto facile e veloce da fare oggi viene dalla cucina francese e si prepara con le mele. Si tratta di una classica torta rovesciata semplice da fare, che delizierà i tuoi ospiti boccone dopo boccone. Se ti è venuta la curiosità di sapere come si cucina per portarla in tavola oggi stesso, non ti resta che scoprire come realizzarla, continua a leggere!

Dolcetto facile e veloce: tarte tatin di mele

Quello che ti serve per realizzare la tarte tatin sono delle ottime mele mature, e poi gli ingredienti tipici per fare una pasta frolla senza uova, quindi farina, burro e zucchero. Un pizzico di cannella darà al dolce quel profumo inconfondibile che si sposa golosamente con le mele.

Realizzare questo dolce non è affatto complicato, e con le nostre indicazioni riuscirai a farlo alla perfezione anche se è la prima volta che ti cimenti nella ricetta della torta rovesciata. E se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, leggi anche la nostra guida.

Foto Shutterstock | NoirChocolate

Gli ingredienti da comprare

  • mele renette
  • burro
  • zucchero
  • farina
  • sale e cannella

Bene, a questo punto non ti resta che andare a vedere come preparare la nostra ricetta della tarte tatin, un dolce del giorno semplice, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Idee dolci: le migliori ricette

Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:

Noi ti diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

36 minuti ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

2 ore ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

2 ore ago

Oggi punto tutto su un risottino morbido ai profumi della Costiera: il bis non me lo toglie nessuno

Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…

3 ore ago

Non trovi i friarielli? E mica c’è solo questo, a Napoli con la salsiccia ci mettiamo anche questo: vedi che combo perfetta

A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…

4 ore ago

Spaghetti salmone e pomodorini, ci ho aggiunto un pizzico di questa spezia e ha cambiato totalmente il sapore in una goduria esagerata

Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…

4 ore ago