Foto Shutterstock | Bartosz Luczak
Segnati la ricetta del dolce del giorno che abbiamo scelto per te dal nostro ricettario di dolci della tradizione pasticcera casalinga. Non è una semplice crostata alla crema, ma un vero e proprio viaggio nel gusto! Se vuoi anche tu portare in tavola questo fragrante guscio di pasta frolla che racchiude un ripieno vellutato di crema pasticcera, continua a leggere.
Il nostro dolcetto facile e veloce di oggi è buonissimo. Ti proponiamo una torta semplice da fare, una classica crostata talmente golosa che non la vorrai gustare in qualsiasi momento della giornata: a colazione, a merenda o al termine del pranzo o della cena.
Con questa crostata alla crema super golosa e profumata renderai felici tutti i tuoi ospiti. Puoi fare in pochi e semplici passaggi questa bontà e ti sembrerà di gustare una torta della pasticceria perché è davvero squisita!
Una friabile pasta frolla è lo scrigno che racchiude un cuore cremoso di vellutata crema pasticcera. Inutile dire che la ricetta della crostata alla crema pasticcera ti sta aspettando, scoprila subito!
Vuoi altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E prova anche:
A questo punto a noi non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
La crema pasticcera alla cannella è una variante golosa della classica, molto buona da mangiare…
Sei sicuro di sapere come si conserva il formaggio? Meglio tenerlo dentro o fuori dal…
Quale verdura potremo comprare a marzo? Iniziano ad esserci fresche novità rispetto a quelle invernali,…
La ricetta che vi proponiamo è facile e veloce da preparare, adatta anche agli chef…
Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…
Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…