Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che potete preparare durante il periodo delle feste di fine anno. Ve lo proponiamo con un certo anticipo così potrete fare tutte le prove che volete fino a che troverete la giusta manualità per una creazione bella da vedere, oltre che buona da mangiare. Allora, siete pronti per scoprire come fare un albero di Natale di pasta sfoglia molto scenografico?
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Con la pasta sfoglia fatta in casa, o con i panetti e i rotoli già pronti che potete trovare nei banchi frigo e freezer dei supermercati, potete preparare tanti tipi di dolcetti facili e veloci. Come gli alberelli di Natale dolci!
Potete dare la forma di albero alla pasta sfoglia, oppure ritagliare delle stelline con un coppapasta, cuocerli e poi assemblarli come vedete nella foto, ad esempio.
Realizzare un albero di Natale di pasta sfoglia farcito con la Nutella è davvero semplice, e potrete decorare la vostra creazione con granella di nocciole, confettini colorati e zuccherini a forma di cristalli di ghiaccio.
Tutti i vostro ospiti saranno deliziati dalla bellezza e dalla bontà semplice di questo dolcino, e a voi non resterà altro da fare che prepararne subito un altro!
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…