Dolce+del+giorno%3A+lo+sfizio+goloso+per+sognare+l%26%238217%3Bestate
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-8-maggio/159287/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: lo sfizio goloso per sognare l’estate

Cosa c’è di meglio di un gelato per sognare l’estate? Ebbene, il dolce del giorno oggi è proprio un gelato, che potete fare a casa anche senza gelatiera, seguendo semplicemente i nostri consigli! Il dolcetto facile e veloce che vi proponiamo è talmente buono che, siamo sicuri, diventerà il vostro preferito! Siete pronti a scoprirne la ricetta?

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato al pistacchio

Foto Shutterstock | Chatham172

Il dolce da gustare oggi è il gelato al pistacchio, una ricetta davvero facile da realizzare per un dolcino casalingo genuino, fresco, cremoso, che ci fa sognare di stare in riva al mare nelle notti calde d’estate!

Nella nostra ricetta troverete tutte le indicazioni per fare il gelato al pistacchio senza gelatiera, con gelatiera, con e senza uova, con la farina di pistacchi o con la pasta di pistacchio, una sorta di crema spalmabile.

A voi non resta che scegliere la vostra ricetta preferita e fare questo dolce facile e veloce da portare in tavola oggi stesso!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

28 minuti ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

1 ora ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

2 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

2 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

3 ore ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

4 ore ago