Foto Shutterstock | paulista
Oggi vogliamo stupirvi con un dolcetto facile e veloce davvero speciale, si tratta di una torta sofficissima e anche leggera, dato che useremo la ricotta nell’impasto al posto del burro, dell’olio o del latte. Vi siete incuriositi e volete sapere come realizzare una torta con ricotta da manuale? Allora non dovete fare altro che seguire la nostra ricetta passo passo, la trovate più giù, continuate a leggere!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Per tutti voi che amate coccolarvi con un dolcino facile fatto in casa con le vostre mani, oggi vi suggeriamo di seguire la ricetta della torta con ricotta, un dolce prelibato e leggero, fatto senza il burro ma anche senza olio e senza latte!
La protagonista assoluta della ricetta che vi proponiamo oggi è proprio la ricotta, che andrà a sostituire gli ingredienti grassi tipicamente presenti all’interno delle torte. Si tratta di un dolce semplice ma leggero, dal gusto delizioso e dalla consistenza morbidissima e soffice.
Si realizza in modo facilissimo, vi basta unire tutti gli ingredienti e infornare. Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…