Se volete portare in tavola un dolcetto facile e veloce tipico dei giorni di festa, la ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è ideale. Stiamo parlando, in particolare, di uno dei dolci di Natale più golosi e profumati che ci siano, che viene direttamente dalla cucina della Liguria. Allora, siete pronti a preparare insieme a noi uno strepitoso pandolce genovese? Ecco la ricetta originale e tutti i consigli per realizzarlo alla perfezione!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Con la ricetta del pandolce genovese potete deliziare i vostri ospiti con un dolcetto facile tipico delle feste di Natale e Capodanno che è un vero e proprio must sulle tavole di Genova e della Liguria intera.
Si tratta di una torta profumatissima grazie alla grande quantità di ingredienti come il cedro e l’arancia candita, l’acqua di fiori d’arancio, i semi di finocchio, l’uvetta e i pinoli. Questo dolce è anche conosciuto con il nome di panettone genovese, ma presenta delle differenze rispetto al panettone classico di Milano.
Per saperne di più, e scoprire come farlo alla perfezione, non vi resta che seguire il link alla ricetta e andare subito in cucina a prepararlo insieme a noi!
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…
Quest'anno vogliamo farti risparmiare a Natale: ecco un menù completo da realizzare con soli 30…
Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…