Di Kati Irrente | 31 Dicembre 2022
Se volete portare in tavola un dolcetto facile e veloce tipico dei giorni di festa, la ricetta che abbiamo scelto oggi per voi è ideale. Stiamo parlando, in particolare, di uno dei dolci di Natale più golosi e profumati che ci siano, che viene direttamente dalla cucina della Liguria. Allora, siete pronti a preparare insieme a noi uno strepitoso pandolce genovese? Ecco la ricetta originale e tutti i consigli per realizzarlo alla perfezione!
Ma prima scoprite anche la ricetta del…
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pandolce genovese
Con la ricetta del pandolce genovese potete deliziare i vostri ospiti con un dolcetto facile tipico delle feste di Natale e Capodanno che è un vero e proprio must sulle tavole di Genova e della Liguria intera.
Si tratta di una torta profumatissima grazie alla grande quantità di ingredienti come il cedro e l’arancia candita, l’acqua di fiori d’arancio, i semi di finocchio, l’uvetta e i pinoli. Questo dolce è anche conosciuto con il nome di panettone genovese, ma presenta delle differenze rispetto al panettone classico di Milano.
Per saperne di più, e scoprire come farlo alla perfezione, non vi resta che seguire il link alla ricetta e andare subito in cucina a prepararlo insieme a noi!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.