Foto Shutterstock | nblx
Oggi vogliamo stupirvi con una ricetta di un dolcetto facile e veloce davvero squisito! Una friabile pasta frolla accoglie un ripieno fatto con le prugne fresche, e il risultato è una crostata talmente buona che vi sembrerà di averla comprata nella migliore pasticceria sotto casa! Andiamo subito a scoprire come realizzarla, insieme!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La crostata con prugne fresche è un dolce rustico e genuino, ottimo da mangiare a merenda oppure da portare in tavola come fine pasto ricco.
La presenza di frutta fresca dona a questa crostata un profumo e un sapore davvero unici! Inoltre all’interno c’è la presenza degli amaretti, che conferiscono a questa torta una nota croccante davvero irresistibile.
Per realizzare la crostata potete usare qualsiasi tipo di prugna, vi basterà seguire tutte le indicazioni presenti nella ricetta per sfornare un dolce che piacerà moltissimo anche ai bambini!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…