La ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi ci permette di gustare una conserva fatta in casa ricca di tante buona frutta di stagione. Pochi ingredienti e tanto amore vi consentiranno di preparare questa marmellata di fichi eccezionale, ottima nei dolci ma anche per piatti salati. Insomma, è una confettura da veri intenditori!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La ricetta della marmellata di fichi fatta in casa vi permette di racchiudere nel barattolo tutta la dolcezza di questi frutti estivi.
A dire il vero dovremmo chiamarla confettura, perché, forse lo sapete già, ci sono differenze tra marmellata e confettura, anche se spesso i tue termini sono usati come sinonimi.
Per questa ricetta potete usare sia fichi verdi che fichi viola, e la confettura che realizzerete sarà ottima sia come dolce, spalmata sul pane o per farcire crostate e torte, ma anche come accompagnamento a un classico tagliere di formaggi.
Non vi resta che provarla, scommettiamo che vi è venuta voglia di prepararla, vero? Seguite la nostra ricetta con le gustose varianti per assaporare la vostra creazione fatta in casa!
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…
Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…
Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…
Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…