Il brazo de gitano è un dolce tipico della cucina spagnola che è molto simile ai nostri rotoli dolci farciti, In questo caso la scelta è andata sul rotolo alle fragole, goloso, colorato, irresistibile. Ecco allora che vogliamo proporvi proprio questa ricetta come dolcetto facile e veloce di oggi. Che ne dite, siamo riusciti a convincervi? Speriamo di sì! Allora andiamo a vedere immediatamente come preparare questo rotolo dolce!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Nessuno può resistere ai rotoli dolci e nemmeno al brazo de gitano, tipica ricetta della cucina spagnola che potete realizzare facilmente anche voi, con le nostre indicazioni.
Infatti il rotolo alla fragola è un dolcino facilissimo che potete gustare insieme ai vostri ospiti sia come merenda per la pausa pomeridiana, sia come sfizioso dessert da fine pasto.
La farcitura di questo rotolo è fatta di crema pasticcera, panna e fragole, con l’aggiunta di un po’ di vino liquoroso. Ma se pensate di offrire il dolce anche ai bambini, allora potete usare del succo di limone o di arancia per insaporire e bagnare la pasta biscotto.
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…
Non tutti sanno che le casalinghe possono ricevere tutti i mesi un assegno dietro un…
Lascia perdere le solito bruschette con tonno e pomodori: con queste tre idee alternative conquisti…