Foto Shutterstock | hlphoto
Questo dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi vi consente di preparare una torta rovesciata di mele, la famosa tarte tatin, vanto della cucina francese. Si tratta di una torta semplice da realizzare in cui le protagoniste assolute sono le mele, avvolte in uno scrigno di pasta brisè croccante e deliziosa. Per sapere come farla alla perfezione non vi resta che continuare a leggere!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Abbiamo scelto per voi questo dolcino facile e velocissimo da preparare che è uno dei dolci della pasticceria francese più amati nel mondo. Si tratta proprio della tarte tatin, che è un dolce goloso e perfetto da servire come fine pasto
Per sfornare una fragrante tarte tatin di mele vi occorre della buona frutta di qualità e poi gli ingredienti per realizzare la pasta brisè, che è una specie di pasta frolla senza uova, fatta con farina, acqua, burro e zucchero. Si completa il tutto con della cannella in polvere, la spezia perfetta per dare alla vostra torta quel profumo inconfondibile che esalta il sapore delle mele.
E se questa ricetta vi è piaciuta e siete curiosi di sapere come si prepara la tarte tatin in 5 modi diversi con altri tipi di frutta, allora vi suggeriamo di leggere la nostra raccolta dove potrete trovare tante ricette e imparare molte curiosità interessanti su questa specialità della cucina francese.
Anna Moroni ha inserito le carote in una ricetta deliziosa e tutta da scoprire. Il…
Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…
L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…
Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…
Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…