Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto una ricetta deliziosa di una granita dissetante preparata con il frutto simbolo dell’estate! Il cocomero, anche noto come anguria o melone di acqua, è infatti il protagonista di questo dessert ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata! Vediamo come prepararlo, insieme.
Allora, siete pronti a realizzare questo dolce facile con pochi ingredienti, che potete fare anche senza gelatiera? Bene, andiamo!
La granita di anguria è perfetta per fare un break d’estate, per la merenda del pomeriggio ma anche per terminare in bellezza, e in freschezza, una cena estiva.
Quello che vi serve per questa ricetta veloce sono pochi ingredienti, solo polpa di anguria, acqua e zucchero e, se lo avete il succo di un limone.
Dopo aver preparato lo sciroppo con acqua e zucchero vi basterà aggiungere la polpa dell’anguria senza semi e poi dovrete porre il tutto in freezer fino al raggiungimento della giusta consistenza.
Infine potete gustare la vostra granita di melone d’acqua aggiungendo, se la volete rendere ancora più golosa, una generosa cucchiaiata di panna montata al momento!
A Natale a casa mia non può mancare il roast beef con le patate come…
Non è facile abbinare una tovaglia rossa. Con i consigli di Csaba Dalla Zorza, però,…
Una carta mette a rischio la salute di tutti perché a contatto continuamente con ciò…
Scoprite tante ricette di antipasti con il salmone, l'ingrediente perfetto per realizzare finger food e…
Non tutti sanno che le casalinghe possono ricevere tutti i mesi un assegno dietro un…
Lascia perdere le solito bruschette con tonno e pomodori: con queste tre idee alternative conquisti…