Foto Shutterstock | New Africa
Preparate tutti i pochi e semplici ingredienti necessari per questa ricetta dolce del giorno! Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che è un vero trionfo di frutta, una crostata fragrante e ricca di gusto realizzata con due tipi di frutti. Infatti per fare il ripieno useremo sia le pesche che le albicocche. Se vi piacciono le torte con la frutta non perdetevi questa sfiziosa ricetta che trovate di seguito!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La crostata di pesche e albicocche è un dolce davvero molto semplice da fare ma è tra i più golosi da gustare. Si tratta di una torta facile, un poco diversa da una classica crostata, ma assolutamente deliziosa!
Il segreto del suo successo è, ovviamente, come per tutte le crostate importante, una buona pasta frolla. La ricetta della frolla usata nella preparazione di questa crostata ha una dose di zucchero un po’ inferiore rispetto alla pasta frolla classica, ma niente paura!
Infatti abbiamo scelto queste proporzioni proprio per far esaltare il sapore naturalmente dolce della frutta che compone il ripieno.
Bene, non vi resta che provare la crostata di pesche e albicocche insieme ai vostri familiari o amici, magari stasera a cena, che ne dite?
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…
Noto integratore per bambini richiamato, arriva la nota del Ministero. Andiamo a vedere tutti i…
Delizioso, morbido e saporito: facciamo il polpettone di soia quest'anno a Pasqua, niente agnello! Ti…
Riesco sempre a fare bella figura portando a tavola questo primo a base di pasta…
Con un dolcetto facile e veloce buono come questo non importa a quale scherzo avete…