Oggi vi proponiamo un dolce del giorno particolare che fa parte della tradizione inglese. Tra i dolci di Natale tradizionali, questo è sicuramente uno di quelli che non manca mai sulle tavole in Inghilterra! Ogni famiglia ha la sua ricetta originale che custodisce gelosamente e che viene tramandata di generazione in generazione. Se vi siete incuriositi e volete sapere come fare il Christmas Pudding non dovete fare altro che proseguire la lettura!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Se amate le ricette di dolci facili e veloci, ma a volte vi piace anche preparare qualcosa di più elaborato, allora il Christmas Pudding è la golosità che fa proprio al caso vostro!
Si tratta di una ricetta tradizionale inglese di una specie di budino cotto a bagnomaria che ha, al suo interno, tanti ingredienti che lo rendono un dolce davvero ricco di gusto e di aroma!
Tra l’altro ci sono due modi per servirlo a tavola, uno è semplice, il pudding si fa a fette e si gusta con una forchettina da dessert. L’altro è adatto agli esperti e può essere un poco pericoloso, dato che va fatta una scenografica preparazione flambé. Insomma, il nostro consiglio è che meglio evitare se non avete confidenza con il fuoco!
Ad ogni modo, se preparerete questo dolcino di Natale porterete un pizzico di spirito british anche sotto il vostro albero natalizio!
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…