Foto Shutterstock | PEACE ECOLOGY
Apriamo il nostro laboratorio di pasticceria e prepariamo insieme il dolcetto facile e veloce di oggi. Si tratta di un ricetta classica che viene dalla cucina inglese, un dolce che piace davvero a tutti e che potete servire a colazione ma anche a merenda oppure come dessert, se il menu è stato particolarmente leggero!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
In genere gli inglesi preparano il porridge per fare una ricca colazione nutriente necessaria per affrontare al meglio la giornata. Ma in realtà questo dolcetto facile e veloce si può gustare in qualsiasi momento!
Allora provatelo anche a merenda, oppure lo potete servire in tavola a fine pasto, come dessert originale. In questo caso vi suggeriamo di comporre un menu ipocalorico, in modo da bilanciare al meglio l’apporto nutrizionale?
L’idea in più? Usate dei bicchierini da riempiti con il porridge e realizzate degli strati con la frutta, in modo da ottenere un effetto scenografico e stupire i vostri ospiti!
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…