Di Kati Irrente | 20 Settembre 2022
Vi suggeriamo cosa cucinare oggi per un dolcetto facile e veloce che piace a tutti, anche ai bambini. Si tratta di una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile! Vediamo come fare i waffle e come farcirli in tanti modi diversi!
Ma prima leggete anche le ricette del…
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
Il dolcetto facile e veloce di oggi: i waffle
Allora, siete pronti a scoprire come realizzare i waffle originali? Si tratta di una dolce cialda tipica del Nord Europa che si prepara su piastre adatte che danno a questi dolcetti la tipica consistenza croccante fuori e morbida dentro!
Una volta preparati, i waffle possono essere farciti in tanti modi diversi, dovete solo sbizzarrirvi e lasciare andare la fantasia!
Ad esempio potete usare marmellata, frutta fresca o frutta secca, palline di gelato, crema pasticcera, crema di nocciole spalmabile, sciroppo di acero, miele, panna montata, cioccolato fuso… Insomma, tutto quello che volete! Il risultato sarà sempre golosissimo!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.