Foto Shutterstock | anna.q
I nostri pasticceri oggi ci hanno suggerito la ricetta di un dolcetto facile e veloce da proporvi che fa parte della tradizione della cucina lombarda, in particolare di quella mantovana. Avete già indovinato di quale dolce stiamo parlando? Si tratta di una torta friabile e golosa che fa tante briciole…
Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!
La torta sbrisolona è un dolce particolare preparato con farina di mais e tante mandorle. La sua caratteristica principale è di risultare, dopo la cottura, molto friabile.
Questo comporta, come indica anche il nome, il fatto di sbriciolarsi molto facilmente quando si taglia a fette. Ma, diciamo la verità, è proprio questo che la rende buonissima e golosissima da gustare!
Potete servire la vostra sbrisolona a metà pomeriggio, con un bel succo di frutta fresco, oppure a fine pasto al termine di una cena, magari accompagnando un pezzo di torta con una pallina di gelato alla vaniglia.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…