I nostri pasticceri oggi ci hanno suggerito la ricetta di un dolcetto facile e veloce da proporvi che fa parte della tradizione della cucina lombarda, in particolare di quella mantovana. Avete già indovinato di quale dolce stiamo parlando? Si tratta di una torta friabile e golosa che fa tante briciole…
Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!
La torta sbrisolona è un dolce particolare preparato con farina di mais e tante mandorle. La sua caratteristica principale è di risultare, dopo la cottura, molto friabile.
Questo comporta, come indica anche il nome, il fatto di sbriciolarsi molto facilmente quando si taglia a fette. Ma, diciamo la verità, è proprio questo che la rende buonissima e golosissima da gustare!
Potete servire la vostra sbrisolona a metà pomeriggio, con un bel succo di frutta fresco, oppure a fine pasto al termine di una cena, magari accompagnando un pezzo di torta con una pallina di gelato alla vaniglia.
Le orecchiette con il ragù di totano sono buonissime e facili da preparare, un primo…
Il caffè turco sta conquistando tutti in Italia, ma come si fa? I trucchi per…
Il caso di cronaca che ha visto la morte di una donna poco tempo fa…
Che tovaglia si mette su un tavolo ovale? I consigli da seguire per la scelta…
Per stupire tutti a Natale Benedetta Parodi ti dà un'idea geniale per fare la pasta…
Antipasto per le feste di Alessia Mancini: bastano due rotoli di pasta sfoglia e stupisci…