I nostri pasticceri oggi ci hanno suggerito la ricetta di un dolcetto facile e veloce da proporvi che fa parte della tradizione della cucina lombarda, in particolare di quella mantovana. Avete già indovinato di quale dolce stiamo parlando? Si tratta di una torta friabile e golosa che fa tante briciole…
Ed ora siamo pronti per andare a vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per uno sfizio dal gusto straordinario!
La torta sbrisolona è un dolce particolare preparato con farina di mais e tante mandorle. La sua caratteristica principale è di risultare, dopo la cottura, molto friabile.
Questo comporta, come indica anche il nome, il fatto di sbriciolarsi molto facilmente quando si taglia a fette. Ma, diciamo la verità, è proprio questo che la rende buonissima e golosissima da gustare!
Potete servire la vostra sbrisolona a metà pomeriggio, con un bel succo di frutta fresco, oppure a fine pasto al termine di una cena, magari accompagnando un pezzo di torta con una pallina di gelato alla vaniglia.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…