Foto Shutterstock | Anna Fedorova_it
Oggi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce perfetto per questi giorni. Infatti questa ricetta viene tipicamente preparata nel periodo natalizio, ed è perfetta da offrire ai propri ospiti al posto del solito pandoro e panettone. Allora, siete pronti a scoprire come realizzare le pettole pugliesi dolci? Seguiteci!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Le pettole pugliesi, nella loro variante dolce, sono delle frittelle il cui impasto è composto anche da patate lessate e schiacciate. Una volta cotte e ben dorate, si gustano semplicemente con una spolverata di zucchero.
La ricetta delle pettole pugliesi dolci è molto semplice e se volete personalizzarle e renderle ancora più golose, sappiate che queste frittelle possono essere coperte anche di un generoso strato di nutella oppure di marmellata.
Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!
Alcuni esperti hanno confermato un collegamento tra il manifestarsi della obesità ed una causa alla…
Come preparare le polpette arrabbiate? Scopri come ottenere un secondo di carne saporito e sfiziosissimo…
Se vuoi fare tornare come nuovi il tuo frullatore ed il mixer da cucina usa…
Con le bucce del parmigiano facciamo delle patatine croccanti e dal sapore molto speciale: è…
Stanno già tornando le zanzare in casa, ma stavolta mi faccio trovare pronta: 3 semplici…
Certo, il classico è una vera delizia, ma a casa mia vanno matti per il…