Foto Shutterstock | kuvona
Per la nostra ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo scelto di proporvi una delizia che viene direttamente dal ricettario della cucina inglese tradizionale. Si tratta di un dolce tipico e originale che non manca mai a colazione sulle tavole di chi ama i dolci. Allora, siete pronti a scoprire come fare un vero plumcake con la ricetta della nonna? Non vi resta che continuare a leggere…
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Ottimo a colazione, sfizioso a merenda e perfetto per fare una pausa dolce in qualsiasi altro momento della giornata, il plumcake è il dolcetto facile e veloce che non deve mai mancare in dispensa!
Il vero plumcake non è propri uguale a quello che trovate sotto forma di merendina confezionata sotto marchi più o meno famosi. Infatti il vero plumcake inglese si realizza sì con yogurt, ma presenta molte varianti che possono prevedere ingredienti differenti che vanno dalla frutta secca ai canditi, passando per il cioccolato a pezzi.
Per scoprirne di più e realizzare un plumcake a regola d’arte non vi resta che seguire la nostra ricetta e godervi il risultato! Noi vi diamo appuntamento a domani con altre golosità da preparare insieme!
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…