Foto Shutterstock | Massimo Todaro
La magia del Natale è nell’aria e noi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pugliese da gustare insieme a tutta la famiglia proprio nel periodo delle feste natalizie. Allora prendete la bilancia e tutti gli strumenti necessari perché andiamo a vedere come fare le cartellate pugliesi!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Tra i dolci di Natale pugliesi, le cartellate sono amate da grandi e bambini! Certo, per farle alla perfezione ci vuole un pizzico di manualità, ma provando e riprovando tutti saranno in grado di prepararle senza sforzo!
Questi dolci fritti di Natale si preparano con pochi e semplici ingredienti, sono deliziosamente friabili, croccanti e davvero tanto golosi. Siamo sicuri che faranno la felicità di tutti i vostri ospiti!
A questo punto, a voi non resta che cliccare il link e seguire la ricetta passo passo, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee per fare dei dolcini sfiziosi da gustare da soli o in compagnia!
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…
La lasagna a Pasqua non può proprio mancare: per fare bella figura provo la ricetta…
Ecco come sorprendere i vostri ospiti a Pasqua con un piatto decisamente sfizioso, seguite la…
È stato chiesto agli italiani qual è la pizza più amata e i dati hanno…
È presente spesso in molte diete, e la frutta secca merita considerazione anche se non…