La magia del Natale è nell’aria e noi abbiamo deciso di proporvi un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione pugliese da gustare insieme a tutta la famiglia proprio nel periodo delle feste natalizie. Allora prendete la bilancia e tutti gli strumenti necessari perché andiamo a vedere come fare le cartellate pugliesi!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Tra i dolci di Natale pugliesi, le cartellate sono amate da grandi e bambini! Certo, per farle alla perfezione ci vuole un pizzico di manualità, ma provando e riprovando tutti saranno in grado di prepararle senza sforzo!
Questi dolci fritti di Natale si preparano con pochi e semplici ingredienti, sono deliziosamente friabili, croccanti e davvero tanto golosi. Siamo sicuri che faranno la felicità di tutti i vostri ospiti!
A questo punto, a voi non resta che cliccare il link e seguire la ricetta passo passo, mentre noi vi diamo appuntamento a domani con altre idee per fare dei dolcini sfiziosi da gustare da soli o in compagnia!
Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…
Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…
Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…
Importante richiamo alimentare da Conad e dalle autorità preposte, trovato un disguido che potrebbe creare…
Non sapevo che cosa cucinare, poi mi sono ricordata degli spaghetti alla pugliese: ricetta facile,…
Saper scegliere le verdure di stagione è una cosa seria: ecco le 5 migliori in…