Prendete nota di questa ricetta perché con lei preparerete un dolcetto facile e veloce che conquisterà tutti, grandi e bambini! Vi occorreranno pochi e semplici ingredienti per fare una crostata morbida molto soffice e decisamente golosa! Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come realizzare questa torta!
A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!
La crostata morbida è una torta deliziosa che si presta ad essere farcita in tanti modi diversi, con crema, panna, ricotta e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
In pratica è una sorta di torta dall’impasto soffice, tipo pan di Spagna, ma più simile alla crostata, che, grazie a una teglia ”furba” adatta alle crostate verrà con una speciale scanalatura che accoglierà la vostra farcia.
Per renderla ancora più golosa potete arricchirla di tanta buona frutta fresca di stagione, fragole, lamponi, pesche, kiwi, frutti di bosco o frutta sciroppata.
Giulia Pilloni ha vinto Bake Off Italia Dolci in forno 2024, ma la sua dichiarazione…
Non c'è niente di meglio che una bella 'pasta aulive e chiapparielli': a Napoli è…
Un antipasto pronto in pochi minuti e a costo zero: per Natale è la ricetta…
La pastiera è un classico ormai intramontabile del Natale: quest’anno non mi faccio fregare, la…
È usanza comune buttare via il liquido dei legumi in scatola per poi lavare gli…
Prima di Natale potete affrontare una dieta lampo in grado di depurarti e di farti…