Foto Shutterstock | gowithstock
Oggi vi proponiamo una ricetta speciale per il vostro dolcetto facile e veloce, che in realtà non è un vero e proprio dolce, ma una bevanda a base di latte e tè. Siete curiosi di sapere come realizzare il bubble tea? Allora proseguite nella lettura e scoprite tutti i segreti per una preparazione a regola d’arte!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Ecco come fare la ricetta del bubble tea, una bevanda a base di tè arricchita con latte che la rende una golosità da gustare quando si ha voglia di una coccola dolce.
La particolarità del bubble tea è che la bevanda si compone di perle di tapioca, da qui il significato del nome che sta per tè con le bolle, anche se sarebbe meglio dire tè con le perle.
Queste perle di tapioca si presentano come delle sfere gommose che vanno masticate mentre si gusta il tè. Le varianti del bubble tea sono praticamente infinite. Infatti il gusto cambia a seconda del tipo di tè utilizzato e del sapore conferito anche dallo yogurt che spesso si aggiunge alla miscela.
Ad ogni modo, l’originale è a base di tè nero, di latte e di perle di tapioca. Allora, vi siete incuriositi? Non vi resta che seguire il link della ricetta e realizzare il vostro bubble tea oggi stesso!
Esiste un alimento ben specifico che ti può aiutare moltissimo nell'abbassare il colesterolo alto, qualsiasi…
Come preparare il pan di Spagna salato? Scopri la ricetta facile e veloce per un…
Ormai non compro più succhi di frutta da quando ho scoperto che facendoli a casa…
L'idea più golosa per riciclare gli avanzi di Pasqua, prepara il colombamisù e ti assicuro…
Con questo ingrediente naturale mi prendo cura dei miei capelli: è una vera medicina che…
Preparo pranzo o cena in pochi secondi: spalmo questa mouse salata, fresca e aromatica su…