Se volete fare dei dolci di Natale tradizionali, oggi abbiamo scelto per voi una ricetta di un dolcetto facile e veloce tipico della tradizione campana. Sono dei biscotti speciali a base di cacao e ricoperti di cioccolato che saranno il giusto completamento del menu di Natale goloso.
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
Con la ricetta dei mostaccioli napoletani potete preparare anche voi questi dolci natalizi con le vostre mani, con ingredienti freschi e genuini. Si tratta di dolcetti immancabili sulle tavole durante le feste di Natale e Capodanno.
In genere i mostaccioli natalizi si preparano in grandi quantità per un paio di motivi: il primo è che sono talmente buoni che piacciono a tutti e uno tira l’altro. Il secondo è perché si conservano bene e a lungo. Quindi sono dei dolcetti ideali anche come idea regalo da mangiare per parenti e amici.
Siamo sicuri che questo dolce vi conquisterà con la sua bontà semplice e genuina. E noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee in cucina da trasformare in dolcini facili e golosi!
Alcuni giorni sono così frenetici che non c’è nemmeno il tempo di mettersi ai fornelli:…
Nella tua cucina non dovrebbe mai mancare questo utilissimo utensile: anche se costa poco ti…
Un frutto di gennaio che quasi nessuno conosce, ma che dovremmo tutti acquistare: prezioso e…
I cracker si possono preparare anche a casa. La ricetta di Fulvio Marino è perfetta.…
Pasta e patate dello chef Antonino Cannavacciuolo: con questo tocco inaspettato porti in tavola un…
Un messaggio di Antonella Clerici, assieme ad una serie di storie social, accendono l'entusiasmo dei…