Foto Shutterstock | Raimunda-losantos
Cari lettori golosi di ButtaLaPasta, oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce davvero straordinario, un dessert al cucchiaio tutto da gustare dopo averne rotto la crosticina croccante in superficie… No, non si tratta della creme brûlée di origine francese, ma di quella che – si dice – sia la sua antenata… Scopritela con noi!
Ed ora ecco la nostra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Il dolce facile che abbiamo deciso di proporvi per completare in bellezza il vostro menu è la crema catalana, una delizia che potete servire come dessert sfizioso.
Questo dolcetto al cucchiaio è piuttosto simile alla creme brûlée francese, ma la differenza sta nel tipo di cottura.
In prativa è una specie di budino che però ha una deliziosa e croccante patina di zucchero fiammato sulla superficie. Scoprite subito come prepararlo a casa, con un semplice forno!
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…
Cucinare le patate è un'ottima soluzione per far mangiare grandi e piccini, ma c'è un…