Foto Shutterstock |
Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce perfetto per chi ama la frutta di stagione, si tratta di una conserva squisita che potete preparare anche senza zucchero, dato che la frutta in questione è talmente dolce che non c’è bisogno di aggiungere zuccheri in più! Così avrete una marmellata di cachi speciale, dal sapore straordinario e anche meno calorica! Ecco come prepararla al meglio!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La marmellata di cachi, che sarebbe più corretto chiamare confettura, perché c’è una chiara differenza tra marmellate e confetture, è il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi.
Questo tipo di frutta è tipico di questa stagione ma il periodo in cui gustarlo è abbastanza breve, quindi preparare la confettura vi permette di assaporare i cachi anche durante il resto dell’anno!
Una volta che avrete preparato la vostra confettura di cachi con i cachi mela o i cachi vaniglia, potrete spalmarla su una semplice fetta di pane, ma anche usare per farcire crostate e dolcetti.
E soprattutto la potete mettere vicino ai formaggi stagionati e sapidi per accompagnarli con il suo sapore dolce di natura!
Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…
Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…
Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…
Il risotto morbido ai profumi della Costiera è un primo perfetto da fare a pranzo.…
A Napoli salsiccia e friarielli è una combo perfetta, però con la carne ci sta…
Ecco come preparare un primo piatto di pesce facile e veloce per accontentare grandi e…