Di Kati Irrente | 1 Agosto 2022

Foto Shutterstock | Elena.Degano
La gustosa ricetta del dessert di oggi è quella di un dolcetto che fa parte della cucina friulana. Si tratta del piatto conosciuto anche con il nome Zwetschgenknödel, e probabilmente le sue origini sono boeme… Vi siete incuriositi e volete saperne di più? Allora andiamo immediatamente a scoprire come fare questi gnocchi di susine friulani!
Ma prima scoprite anche le ricette del…
Finalmente ora siamo pronti per vedere come preparare questa ricetta dolce semplice e deliziosa per il vostro sfizio dal giorno!
Il dolcetto di oggi è una tipicità friulana

Ed ecco la ricetta del dolcino del giorno, si tratta degli gnocchi di susine, una delizia tipica del Friuli che si gusta sia come dolce e addirittura come primo piatto!
Questi gnocchi di patate dolci nascondono un delizioso ripieno di susine e il tutto viene servito con una salsina dolce a base di zucchero, cannella e pangrattato.
Se ancora non l’avete assaggiati, è arrivato il momento! Seguite la nostra ricetta e deliziatevi con questo piatto tradizionale davvero goloso!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.