Di Chiara Ricchiuti | 30 Settembre 2024
Sei in cerca di idee per un dolce dell’ultimo minuto per stupire i tuoi bambini quando rientreranno a casa da scuola? Questa è senza ombra di dubbio la ricetta perfetta per te! Il dolce realizzato con la sfoglia pronta e farcito con la nutella è una delle ricette più facili e veloci da preparare.
Non occorre avere chissà quale esperienza con la realizzazione di dolci fatti in casa, se hai due rotoli di pasta sfoglia in frigorifero e un barattolo di crema alle nocciole da svuotare, ecco che potrai realizzare una delle merende per bambini più apprezzate in assoluto.
Come preparare, quindi, la sfoglia farcita con la tanto amata Nutella? Ecco la versione velocissima per preparare il dolce in meno di 5 minuti!
Come preparare la ricetta della sfoglia farcita con la Nutella
La preparazione è molto veloce, la cottura al forno richiede all’incirca 20 – 25 minuti di tempo. Preparare il dolce alla Nutella è molto semplice, se ti dovesse avanzare della cioccolata non perdere la raccolta di ricette con la Nutella!
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 150 gr di Nutella
- 20 ml di latte
- zucchero a velo quanto basta
Procedimento
- Prima di tutto stendi il primo rotolo di pasta sfoglia su uno stampo a cerniera.
- Bucherella la superficie con i rebbi di una forchetta e metti da parte.
- Stendi l’altro rotolo di pasta sfoglia e bucherella anche la seconda base, servirà per coprire la torta.
- Prendi il barattolo di crema alle nocciole e spalmala su tutta la superficie della sfoglia. Lascia circa 1 cm dal bordo. Quindi se hai la Nutella utilizzala altrimenti puoi farcire la tua torta con una crema alle nocciole che preferisci.
- Posiziona il secondo rotolo bucherellato in precedenza sopra al primo, cerca di far combaciare perfettamente le due basi.
- Prendi un bicchiere e mettilo delicatamente al centro della torta, poi crea delle striscioline così da creare l’effetto girasole (vedi foto qui sopra).
- Attorcigliale con delicatezza così da creare le spirali.
- Spennella sulla superficie il latte e inforna il dolce di sfoglia pronta con Nutella a 180 gradi per circa 20 minuti!
- Tira fuori dal forno, lascia raffreddare e se preferisci porta a tavola con un po’ di zucchero a velo sulla superficie!
- Il dolce con la Nutella sarà la merenda perfetta per grandi e bambini.
Per una versione vegana non perdere la nostra crostata farcita con Nutella Vegan!
Parole di Chiara Ricchiuti
Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.