Il dolce per le amiche da preparare in pochissimo tempo per la festa della donna

Ricetta facile e veloce per la preparazione di un dolce per le amiche: una crostata farcita con una deliziosa crema all'arancia e decorata con arance candite!

dolce per le amiche

ricetta facile e veloce per preparare un dolce per le amiche l'8 marzo - buttalapasta.it

Un dolce per le amiche da preparare in pochissimo tempo. Ecco la ricetta facile e veloce per fare bella figura!

Vorresti stupire le tue amiche con un dolce per la festa della donna, le torte a tema son davvero tante, per questa volta però ti suggeriamo di preparare un dolce diverso dal solito. Non temere, il successo è assicurato.

Si tratta di una crostata con base di pasta brisé già pronta farcita con una deliziosa crema all’arancia fatta in casa. Per decorare e guarnire la superficie l’arancia candita sarà l’ingrediente perfetto per concludere questo delizioso dolce.

Come preparare un dolce per fare bella figura con le amiche

Preparare la crostata con la crema all’arancia è un gioco da ragazzi. Se hai poco tempo o semplicemente hai poca esperienza in cucina, con questo dolce farai un figurone.

dolce per le amiche

ricetta facile e veloce per preparare un dolce per le amiche l’8 marzo – buttalapasta.it

Si prepara in poco tempo, gli ingredienti da utilizzare sono tutti facilmente reperibili e puoi trasportarlo tranquillamente anche a casa delle tue amiche. Seleziona arance di qualità così da ottenere un dolce dal sapore unico!

Ecco come preparare la crostata all’arancia!

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisé
  • 500 ml di crema pasticcera all’arancia
  • 2 arance caramellate

Procedimento

  1. Come prima cosa dovrai preparare la crema pasticcera all’arancia, per farlo avrai bisogno di un pentolino. Unisci i vari ingredienti e mescola fino a quando non avrai ottenuto una crema densa e liscia. Per il procedimento completo ti suggeriamo di seguire la ricetta della crema pasticcera all’arancia che trovi sul nostro sito!
  2. Mentre la crema si raffredda, puoi preparare le arance caramellate. Il tempo di cottura è abbastanza lungo, puoi anche prepararle il giorno prima in modo da utilizzarle ben fredde per la decorazione. Segui la nostra ricetta delle arance caramellate passo dopo passo!
  3. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti, se hai tempo e desiderio di impastare a mano puoi cimentarti nella preparazione della pasta brisé fatta in casa.
  4. Stendi la brisé su una stampo per crostate, bucherella la superficie con l’aiuto di una forchetta. Versa al suo interno la crema preparata in precedenza, poi sigilla i bordi in modo da non far fuoriuscire la crema.
  5. Inforna a 180 gradi per circa 35 – 40 minuti.
  6. Sforna, lascia raffreddare e rimuovi la crostata dallo stampo. Posiziona su un piatto e decora la superficie con le arance caramellate! Il dolce per le amiche è pronto per essere servito.

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti