Dolce+o+salato%2C+puoi+fare+in+casa+gratis+uno+dei+prodotti+pi%C3%B9+amati+da+grandi+e+piccoli%3A+la+svolta+epocale
buttalapastait
/articolo/dolce-o-salato-puoi-fare-in-casa-gratis-uno-dei-prodotti-piu-amati-da-grandi-e-piccoli-la-svolta-epocale/202692/amp/
Trucchi e segreti

Dolce o salato, puoi fare in casa gratis uno dei prodotti più amati da grandi e piccoli: la svolta epocale

Puoi fare a casa uno dei prodotti più amati e che si presta a preparazioni dolci e salate: grandi e piccini impazziranno!

Grazie ai social, si diffondono tantissimi trucchi e segreti per preparare prodotti direttamente in casa senza doverli acquistare. È il caso di una ricetta che ha fatto impazzire tutti perché riguarda uno dei prodotti più amati da grandi e piccini.

Si può preparare dolce o salato e mangiare soprattutto quando si sta sul divano a guardare un film o la propria serie preferita. La svolta epocale è che si può preparare facilmente a casa, senza doverlo più acquistare.

Il prodotto amato da grande e piccini che puoi preparare facilmente a casa

Spesso sui social vengono postati video in cui si mostra come sia facile far crescere piante di frutta e ortaggi partendo da scarti come bucce, semi o noccioli. I tempi sono molto più lunghi e a volte non basta quasi mai piantare un solo nocciolo per avere un nuovo frutto o una nuova pianta.

Come far crescere una pianta di mais a partire da una pannocchia – buttalapasta.it

Su TikTok è diventato virale un video in cui si mostra come si possano piantare i chicchi di un pannocchia e da questi venga fuori una nuova pianta (in tempi record). Questo è ovviamente falso anche se è vero che si può piantare il mais in giardino o sul terrazzo.

Solo che piantare chicchi di mais freschi avrà un successo di germinazione molto basso. Anche i tempi di maturazione della pianta non sono veri: i creatori dei tutorial promettono una nuova pannocchia nel giro di due/tre settimane ma in realtà sono necessari fino a sei mesi.

Comunque, coltivare il mais in giardino o sul terrazzo è possibile e si può anche partire effettivamente da una pannocchia, però prima occorrerà far seccare i chicchi di mais e poi metterli nel terreno. La pannocchia andrà fatta seccare e sistemata in una zona ventilata in modo che il mais non sviluppi muffa.

Una volta che la pannocchia è completamente asciutta, i chicchi potranno essere raccolti e piantati oppure conservati in un luogo fresco e asciutto fino a quando non ci sarà la possibilità di piantarli. In alternativa si possono acquistare semi di mais in un vivaio o in un altro negozio specializzato e piantarli in terrazzo o in giardino seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

In questo modo si otterrà una piantina di mais che poi potrà essere usato per preparare i famosi pop corn in versione dolce o salata.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Perché la mozzarella si chiama così? Il suo primo nome ha un significato molto particolare

Sono in pochi a sapere perché la mozzarella è stata chiamata in questo modo. A…

31 minuti ago

Aspartame, lo studio che conferma i suoi effetti nocivi per la salute

Il risultato di una rilevazione compiuta da degli esperti pone in cattiva luce l'aspartame, che…

8 ore ago

Aggiungi la panna al sugo di pomodoro e otterrai il condimento perfetto per il tuo piatto di pasta veloce

La ricetta facile e veloce per preparare un primo piatto in meno di 10 minuti:…

8 ore ago

Csaba Dalla Zorza irriconoscibile: “Il viso non è più lo stesso”, l’immagine spiazza i fan

I fan di Csaba Dalla Zorza sono rimasti spiazzati nel vedere una foto inedita dell'esperta…

8 ore ago

Non lo conoscevo, ma ho provato il tiramiwafer: è diventato il mio dolce preferito per eccellenza

Lo abbiamo fatto in tutte le salse, ma così mai: prova il tiramiwafer e non…

9 ore ago

Il vero superfood costa la metà degli integratori e lo trovi tutti i giorni al supermercato, eppure lo snobbiamo tutti

Tutti a comprare gli integratori quando il vero superfood lo si trova al supermercato a…

10 ore ago