Di Kati Irrente | 9 Settembre 2024
Oggi vi sveliamo la ricetta per fare dei croissant delicatissimi, o meglio chiamarli cornetti all’italiana? Poco importa, ciò che conta è che potete sfornarli buonissimi e fragranti proprio buoni come quelli del bar, anzi di più.
Il dolcetto facile e veloce che di solito vi proponiamo di cucinare insieme lascia spazio a una preparazione un pochino più elaborata ma non difficile o impossibile da realizzare. Seguite i nostri consigli e anche voi riuscirete a preparare a casa dei cornetti deliziosi.
Considerate solo i giusti tempi, dato che ci vogliono diverse lievitazioni è bene cominciare a mettere le mani in pasta con largo anticipo!
Il dolce del giorno è il cornetto ripieno per la colazione
Un buon risveglio fa rima con cornetto, non importa se ci mettete vicino un caffellatte o un orzo, quello che vi farà partire con il piede giusto la giornata è un dolcetto ben fatto, se poi lo avete sfornato voi sarà una soddisfazione incredibile, non trovate?
Tutti i vostri famigliari adoreranno i croissant preparati da voi, potrete gustarli subito, tenere in un sacchetto e riscaldare il giorno dopo oppure potrete anche congelarli in modo da averli pronti da sistemare sulla placca del forno per terminare la cottura. Questi che seguono sono gli ingredienti necessari alla preparazione.
Gli ingredienti da comprare per fare i cornetti come al bar
- farina di Manitoba
- farina 00
- miele
- uova
- burro
- zucchero
- lievito di birra
- acqua
- sale
- cioccolato fondente
- latte
Lasciate perdere la pasta sfoglia pronta, per fare la ricetta dei veri cornetti sfogliati dovete preparare un impasto speciale, scoprite i dettagli leggendo la scheda al link che vi abbiamo indicato.
Idee dolci: le migliori ricette
Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.