Di Kati Irrente | 8 Giugno 2024
Oggi vi proponiamo una ricetta speciale per preparare un dolcetto facile e veloce tipicamente estivo con cui farete un figurone a tavola.
Assaporate la freschezza di un dolcetto facile e veloce preparato con la frutta e il gelato, il tutto è arricchito da una salsa ai lamponi che dona al dessert quel guizzo in più. Si tratta di un dolce al cucchiaio ottimo per concludere il pasto nel migliore dei modi.
Qualsiasi sia il menu che avete scelto per il pranzo o per la cena, se presentate in tavola questo dolcino alla frutta tutti resteranno molto soddisfatti. Provare per credere!
Il dolcetto facile e veloce di oggi e la pesca Melba
La pesca melba è un dessert facile e veloce da preparare con cui potrete stupire vostri ospiti presentandolo in tavola al termine del menu. Preparare questo dolcetto che farà la felicità dei più golosi chiamano i dolci alla frutta non è affatto complicato ecco le nostre indicazioni sarete sicuri di fare tutto alla perfezione.
Questi che seguono sono gli ingredienti che vi servono per la realizzazione del dolce, prendete nota e comprate ciò che ancora non avete in casa in modo da preparare la pesca Melba oggi stesso.
Gli ingredienti da comprare per fare la pesca Melba
- pesche gialle mature
- gelato alla vaniglia
- zucchero
- lamponi
- acqua per lo sciroppo
- baccello di vaniglia
- succo di limone
La ricetta della pesca Melba è un gran classico estivo perché si prepara con questa frutta, il gelato e una deliziosa salsa ai lamponi. Per scoprire tutti i dettagli di questa ricetta non dovete fare altro che aprire la scheda al link che vi abbiamo indicato e seguire tutti gli step del procedimento indicati passo dopo passo in modo chiaro e semplice. Vedrete che i vostri ospiti apprezzeranno molto questo dessert di gran classe che è perfetto per concludere il menu in bellezza.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Basta poco per poter servire agli ospiti qualcosa di speciale fatto con le vostre mani, e con le ricette giuste tutto è molto più semplice! Non dimenticate di provare anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.