Di Kati Irrente | 8 Febbraio 2025
Con un dolcetto facile e veloce come questo è facile prendere tutti per la gola, è una torta che ha una marcia in più perché è senza zucchero, siete curiosi di sapere come si prepara?
Scommettiamo che anche ai vostri amici golosi piacciono tutti i dolci che offrite loro quando vengono a trovarvi e non hanno preferenze perché davanti a una buona torta fatta in casa con le vostre mani non sanno proprio dire di no. Eppure ci sono delle preparazioni che hanno più successo di altre perché magari sono realizzare con ingredienti particolari.
Allora ecco che questa ricetta che abbiamo scelto per la merenda di oggi vi permetterà di sfornare una torta speciale, che sarà particolarmente gradita.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone senza zucchero
Si tratta di una ricetta adatta a tutti coloro che vogliono gustare un dolcino goloso ma senza zucchero, infatti il dolcetto facile e veloce da fare è un ciambellone senza zucchero che è forse ancora più goloso della classica ciambella della nonna.
Come potrete vedere dalla lista degli ingredienti che trovate qui di seguito, questa torta senza zucchero si prepara con un po’ di miele e con la mela, che frullata andrà a dare dolcezza e morbidezza all’impasto. Che ne dite di provarla subito per poterla gustare a merenda?
Gli ingredienti da comprare per fare il ciambellone senza zucchero
- farina di grano tenero 00
- mele golden
- uova
- latte
- olio di semi
- miele
- lievito per dolci
- vanillina
- scorza grattugiata di limone
- burro
A questo punto non vi resta altro da fare che radunare tutti gli ingredienti necessari e seguire gli step della ricetta del ciambellone senza zucchero, una volta sfornato farete fatica ad aspettare che si raffreddi, siamo certi che non vedrete l’ora di assaggiarlo!
Idee dolci: le migliori ricette per ogni occasione
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Siamo certi che i vostri ospiti gradiranno molto, anzi moltissimo le vostre creazioni. Infine vi suggeriamo di provate anche queste deliziose bontà:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.