Di Kati Irrente | 7 Marzo 2024
Il dolcetto facile e veloce di oggi è ideale da regalare alle donne della vostra vita. Preparatelo e festeggiate insieme l’8 marzo!
Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolcetto facile e veloce da fare ma molto scenografico che può essere anche regalato in occasione della Festa della Donna. Se anche voi volete stupire una donna che vi sta particolarmente a cuore, questa è davvero una bella idea per un regalo che sarà di certo molto apprezzato.
Preparate con le vostre mani questi dolcetti e donateli ad un’amica, una sorella, la mamma o le nonne… Saranno molto felici di ricevere un dono così pieno di amore da parte vostra. Allora se avete voglia di mettere le mani in pasta, ecco la ricetta da seguire!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il cupcake mimosa per la Festa della Donna
La ricetta dei cupcake mimosa è davvero semplice da fare, talmente tanto che una volta imparata la rifarete anche per altre occasioni perché questi dolcini sono davvero buonissimi anche se sono decisamente perfetti da preparare e gustare (oltre che da regalare) per l’8 marzo.
Ovviamente la loro particolarità sta nella decorazione fatta con la crema ma potete anche usare della panna e dei coloranti, mompariglia o briciole di pan di Spagna, proprio come si fa con la classica torta mimosa, da cui un po’ prende il nome, che a sua volta ricorda il fiore giallo che è diventato il simbolo della Festa della Donna.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei cupcake mimosa
- farina 00
- burro
- zucchero semolato
- uova fresche grandi
- scorza di limone biologico
- lievito per dolci
- panna fresca da montare
- estratto di vaniglia
Ed ora scoprite la ricetta dei cupcake mimosa per preparare questi dolcetti belli, scenografici ma soprattutto molto golosi e gustarli insieme alle persone che amate.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.