Di Kati Irrente | 7 Maggio 2024
Siamo sicuri che avete già indovinato quale dolcetto facile e veloce vi vogliamo proporre oggi. Ci potrete fare una colazione con i fiocchi!
Si tratta di una ricetta classica che mette tutta la famiglia d’accordo perché nessuno, ma proprio nessuno, riesce a resistere alla bontà di queste piccole delizie di pasta sfogliata farcite con la crema pasticcera.
Per realizzare questa ricetta dovrete semplicemente seguire passo dopo passo il procedimento che vi indichiamo, prestando attenzione a tutti i nostri suggerimenti. E anche voi potrete servire in tavola queste delizie oggi stesso!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la svedese alla crema
Un dolce buono come questo farà la felicità di tutti i vostri familiari, grandi o bambini. Tutti adoreranno i vostri dolci. Non dovrete più comprarle al bar perché le farete voi con le vostre mani, le brioche svedesi con la crema pasticcera più sfiziose di sempre. Sono buonissime e super golose, non c’è nemmeno bisogno di dirlo!
Per preparare queste brioche sfogliate molto gustose avrete bisogno degli ingredienti che trovate nell’elenco di seguito. Più in basso, invece, troverete il link alla ricetta completa con tutti i passaggi del procedimento spiegati in modo chiaro.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta delle svedesi alla crema
- uova
- farina forte w300
- acqua
- zucchero semolato
- burro
- lievito di birra
- panna fresca liquida
- scorza di un’arancia
- bacca di vaniglia
- crema pasticcera
La ricetta delle svedesi alla crema non è proprio semplicissima ma vale la pena provarla almeno una volta nella vita! D’altronde tutte le brioche sfogliate hanno bisogno di essere maneggiate in un determinato modo, per cui se avete già una certa confidenza con la sfoglia e il burro, vedrete che non troverete alcuna difficoltà nel fare questo dolcetto per la colazione tanto sfizioso.
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.