Di Kati Irrente | 7 Febbraio 2024
Se ancora non avete mai provato a fare questo dolcetto facile e veloce dovete rimediare subito! Si tratta di una torta davvero sfiziosa!
Questo dolcino di oggi è dedicato a chi vuole preparare una torta casalinga in modo facile e veloce e sfornare una bontà genuina e leggera. Infatti si tratta di un dolce particolare che si prepara senza le uova né il burro, ma il risultato è talmente goloso che vi conquisterà al primo assaggio.
Molto spesso si è alla ricerca di ricette di dolci per la colazione da portare in tavola per fare felici i bambini di casa, e questa è davvero la ricetta giusta da provare se volete sfornare un dolce leggero e al tempo stesso goloso. Siamo sicuri che resterete colpiti dalla sua bontà!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua
Non dovete rinunciare al dolce pensando che sia troppo calorico, provate la ricetta giusta e vedrete che gusterete un dolcetto facile e veloce senza troppi sensi di colpa. La torta che abbiamo scelto oggi è fatta senza uova o burro, è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare ad una golosità sfiziosa.
Gustatela con tutta la famiglia, vedrete che piacerà anche ai bambini. Tra l’altro è anche perfetta in caso di intolleranza o allergia alle uova o al lattosio, proprio perché è fatta senza uova e senza latte o derivati. Potete usare questa torta anche come base da farcire, ad esempio per comporre una deliziosa torta di compleanno.
Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua
- farina del tipo 00
- zucchero semolato
- olio di semi di girasole o di mais
- acqua naturale
- lievito per dolci
- sale
- aroma di vaniglia
- zucchero a velo
Adesso potete andare a leggete per intero la ricetta della torta all’acqua e seguire la preparazione per portare in tavola questo dolcino il prima possibile. Noi vi auguriamo buon appetito!
Idee dolci: le migliori ricette
Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.