Accendi le feste con un dolce diverso dal solito, la torta da fine pasto più golosa la prepari con questa ricetta semplice

Godetevi un dessert delizioso preparato con le vostre mani seguendo questa ricetta del dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto oggi per voi.

Cheesecake ai mirtilli con una fetta tagliata

Accendi le feste con un dolce diverso dal solito - buttalapasta.it

A voi che desiderate gustare insieme ai vostri ospiti un dolcetto facile e veloce da preparare in poche mosse, ecco la ricetta che abbiamo scelto per oggi.

Il periodo natalizio vede  i supermercati riempirsi dei soliti dolci classici delle feste ma chi sente già di essere annoiato dai pandori e panettoni può trovare sulle nostre pagine tantissime idee per preparare dei dolci golosissimi con cui concludere il menu in modo originale.

Proprio per oggi abbiamo scelto di proporvi una ricetta molto semplice che vi consentirà di portare in tavola una torta cremosa e deliziosa, un dolce al cucchiaio che merita un premio come dessert dell’anno!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake ai mirtilli

Il dolce dell’anno è la cheesecake ai mirtilli, una torta fredda goduriosa, con la farcitura di crema morbida realizzata con mascarpone, panna e yogurt greco.

Fetta di cheesecake ai mirtilli in un piatto

Cheesecake ai mirtilli – buttalapasta.it

Con pochi altri ingredienti potrete confezionare questa delizia in pochissimi minuti, per poi farla riposare in frigo affinché diventi bella compatta. In relazione a questo passaggio vi suggeriamo, quindi, di preparare il dolcetto un giorno prima rispetto a quando avete intenzione di servirla.

Gli ingredienti da comprare per fare oggi stesso la cheesecake ai mirtilli

  • burro
  • biscotti secchi
  • mascarpone
  • miele millefiori
  • yogurt greco intero o senza grassi
  • panna da montare
  • zucchero semolato
  • colla di pesce
  • mirtilli freschi

Radunate sul piano di lavoro tutti gli ingredienti che sono necessari per eseguire la ricetta della cheesecake ai mirtilli, la torta fredda cremosa e deliziosa che ben si presta a diventare il dessert del menu di oggi. Seguite il link che vi abbiamo indicato dove troverete la scheda con le dosi esatte e il procedimento spiegato passo dopo passo.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti