Di Kati Irrente | 7 Agosto 2024
Come cedere alla tentazione di una golosità senza attentare alla linea? Facile, con il dolcetto veloce che vi proponiamo di realizzare oggi insieme a noi. È una bontà sana e genuina che potrete gustare tutte le volte che volete senza sensi di colpa.
Più la lista degli ingrediente è breve più i cibi sono sani, questo dolcino del giorno rientra a pieno diritto tra le bontà senza zucchero che potete preparare in pochi minuti per portare in tavola qualcosa di molto buono, un dessert delizioso!
Se volete sapere come si realizza il budino light più facile del mondo, non dovete fare altro che proseguire nella lettura.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il budino light al cioccolato con il latte di avena
Prendete un litro di latte di avena senza zucchero, del cioccolato fondente di ottima qualità ad alta percentuale di cacao e dell’amido di mais (maizena), sono solo questi gli ingredienti che vi occorrono per realizzare in pochi minuti un dolcetto facile e veloce che vi coccolerà anche in estate.
Questo dolce al cucchiaio freddo è semplice ma molto goloso, se amate il cioccolato fondente lo dovete assolutamente provare!
Gli ingredienti da comprare per fare il budino light al latte di avena e cioccolato
- latte di avena
- cioccolato fondente
- amido di mais
Scoprite come realizzare oggi stesso la ricetta di questo budino light al cioccolato con il latte di avena per gustare un delizioso dessert a fine pasto oppure fare uno spuntino spezza fame nel corso della giornata senza appesantirvi troppo. E visto che è un dolce senza zucchero e quindi ipocalorico, non dovrete fare i conti con la vostra coscienza se siete a dieta!
Idee dolci: le migliori ricette
Come fare a rendere veramente speciale una semplice giornata? Con un dolce particolare! Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora non perdete l’occasione di leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:
A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.