Per questa crostata deliziosa ti servono solo 3 ingredienti, è facilissima e la merenda diventa speciale in pochi minuti

Oggi per il dolcetto facile e veloce vi proponiamo una ricetta semplicissima per una torta spettacolare.

Crostata con prugne fresche

Crostata con le prugne fresche - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una squisita golosità da fare con la frutta fresca di stagione e pochi altri ingredienti.

Con poco sforzo sfornate una delizia perfetta da gustare per la merenda del pomeriggio da condividere con tutti i vostri cari, il profumo che si sprigionerà nella vostra cucina durante la cottura di questa crostata vi farà letteralmente innamorare.

Per la base si usa una classica pasta frolla, per la quale potete anche usare un impasto già pronto, se non avete voglia di prepararla con le vostre mani. In pochi minuti otterrete il dolcino perfetto per questa stagione, fatto con tanta buona frutta fresca. Continuate a leggere per scoprire subito come realizzarla!

Dolcetto facile e veloce di oggi: la crostata con le prugne fresche

Non c’è la crema pasticcera né la marmellata ma solo le prugne e un paio di altri ingredienti che donano al vostro dolce una marcia in più. Si tratta di una delizia talmente buona che faticherete a non prenderne una seconda fetta subito dopo aver gustato la prima.

Crostata di prugne fresche

Crostata di prugne fresche – buttalapasta.it

Per fare questo dolcino delizioso potete usare una pasta frolla già pronta o seguire  la nostra ricetta classica. Il ripieno, invece, si compone, oltre di prugne fresche, di mandorle e amaretti, che donano alla crostata un tocco croccante in più davvero irresistibile. Per farla potete usare qualsiasi tipo di prugna, scegliete liberamente in base ai vostri gusti.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della crostata con le prugne fresche

  • pasta frolla pronta
  • prugne rosse o nere
  • mandorle
  • amaretti
  • zucchero a velo

A questo punto non vi resta che andare a  vedere come preparare la nostra ricetta della crostata con prugne fresche, un dolce dal sapore intenso che è sì ottima da mangiare a merenda ma la potete servire in tavola ai vostri ospiti anche come dessert da fine pasto insolito. Tutti la apprezzeranno, siamo sicuri.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti