Di Kati Irrente | 6 Novembre 2024
Questo che vi presentiamo oggi come dolcetto facile e veloce da preparare insieme in pochi minuti è una golosità veramente ideale da gustare in autunno.
A merenda è sempre meglio proporre ai bambini o ai vostri amici una bella fetta di torta fatta con le vostre mani, piuttosto che aprire un pacco con un dolce confezionato, non credete? Se anche voi siete dello stesso avviso troverete qui di seguito una ricetta perfetta per questo periodo.
Infatti si tratta di un dolce autunnale estremamente buono, che potete preparare in pochi minuti e con poco sforzo. Anche se non siete proprio portati per cucinare siamo certi che otterrete un ottimo risultato. Anche perché vi diamo tutti i suggerimenti necessari per preparare una torta ottima.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il ciambellone alla zucca con il cioccolato
La zucca è un ortaggio che si presta benissimo alla realizzazione di dolci di ogni tipo perché è naturalmente dolce e con il suo sapore caratterizza le torte dando loro anche un colore acceso tendente all’arancione che è molto gradevole.
Abbinando la zucca al cioccolato come avviene con questa torta voi potrete gustare una bontà unica, un dolcetto da merenda o da colazione genuino e sfizioso. Di seguito scoprite cosa serve, subito dopo trovate il link alla ricetta.
Gli ingredienti da comprare per fare il ciambellone alla zucca con il cioccolato
- zucca
- uova
- zucchero semolato
- farina 00
- amido di mais
- olio di semi di girasole
- lievito per dolci vanigliato
- gocce di cioccolato
Ora che avete preso nota di tutti gli ingredienti che sono necessari per realizzare il ciambellone alla zucca con le gocce di cioccolato potete seguire tutti gli step della ricetta spiegati passo dopo passo nella scheda che trovate al link che vi abbiamo indicato.
Idee dolci: le migliori ricette
Se volete altre idee per i vostri dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti abbiamo la soluzione! Vi basta aprire il link e leggere la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione, a merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Infine vi suggeriamo di provare anche:
Giunti a questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che dare a tutti voi l’appuntamento a domani. Se amate le cose genuine vi aspettiamo con tante altre ricette che vi consentono con cui poter creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.